lobbying & public affairs

  • Monitoraggio istituzionale:
    analisi degli iter decisionali della politica e delle istituzioni, per anticipare, individuare e segnalare tempestivamente opportunità e criticità per il business dei clienti.
  • Mappatura dei decisori:
  • offriamo specifici prodotti in grado di ricostruire il quadro politico e istituzionale rilevante per il mercato dei nostri clienti, individuando decision makers ed influenti.
  • Lobbying diretta:
    Incontri diretti con i decisori chiave, massima attenzione al follow up e redazione position paper mirati.
  • Lobbying indiretta e grassroot lobbying:
    attraverso l’attivazione di terze parti e sollecitando adeguatamente l’opinione pubblica e gli stakeholder rilevanti, lavoriamo per aumentare il consenso, o per ridurre le aree di dissenso su specifici temi, singole questioni o soggetti.
  • Marketing relazionale:
    progettiamo e realizziamo piani di accreditamento, posizionamento e sviluppo di relazioni in ambito istituzionale, politico ed imprenditoriale, efficaci e coerenti con i bisogni dei nostri clienti.
  • Creazione di comunità di interessi:
    promuoviamo l’incontro di soggetti che abbiano interessi complementari, per creare gruppi di pressione ed elaborare proposte comuni.
  • Events management:
    la formula dell’evento è uno strumento di lobbying. Offriamo consulenza sul format più adatto e suggeriamo il modello più efficace per il cliente.Progettiamo e realizziamo piani di comunicazione per differenti tipologie di eventi: dibattiti, tavole rotonde, barcamp, convention, cene, eventi di gala, workshop.

Seguici sul blog RSS

  • L’agenda segreta del lobbista (79) 4 ottobre 2016
    http://www.slideshare.net/s.ragugini/agenda-del-lobbista-66706583?ref=http://www.quelcheestatoestato.it/lagenda-segreta-del-lobbista-79-2/ […]
    Francesca Pucci
  • Senza titolo 18 giugno 2015
    Ieri 16 giugno nella sede di Reti e Il Rottamatore si è svolto un incontro col Professor Roberto D’Alimonte per la presentazione della Running Academy, che anche quest’anno porterà avanti una ancora più ampia selezione di corsi e seminari su una varietà di temi e professionalità, dal lobbying alla comunicazione, dai media alle sempre più […] […]
    Francesca Pucci