News
Reti in audizione sulle proposte di legge in materia di Disciplina dell’attività di rappresentanza di interessi

Reti in audizione sulle proposte di legge in materia di Disciplina dell’attività di rappresentanza di interessi

Audizione nell’ambito dell’esame delle proposte di legge abbinate A.C. 196 Fregolent, A.C. 721 Madia e A.C. 1827 Silvestri in materia di Disciplina dell’attività di rappresentanza di interessi.

Martedì 16 giugno 2020, Giusi Gallotto, AD di Reti, è intervenuta in audizione presso la Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame delle proposte di legge sulla Disciplina dell’attività di rappresentanza di interessi.

Abbiamo avanzato formale richiesta di partecipazione al ciclo di audizioni nella speranza di poter fornire al Legislatore utili elementi per la definizione di una regolamentazione che possa risultare quanto più efficace possibile nella sua adozione e implementazione, a tutela – questa volta – anche del nostro settore professionale, nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza ed equità di accesso e partecipazione democratica al processo decisionale. Da sempre valori portanti della gestione dei nostri progetti e della nostra attività di rappresentanza di interessi. 

E’ primario interesse dell’azienda che il rapporto tra portatori di interesse e decisore pubblico si basi su un principio di reciprocità e sul riconoscimento di diritti, al fine di contribuire a migliorare il processo decisionale. Per questo, abbiamo proposto, tra l’altro, l’istituzione di una piattaforma unica nazionale in cui far convergere la maggioranza delle comunicazioni relative all’attività di rappresentanza di interessi e alle relazioni tra decisori e rappresentanti. 

Per approfondire scarica qui la memoria